Asilo nido Il Villaggio dei Bambini

Descrizione del servizio

L’asilo nido “Il Villaggio dei Bambini” è l’asilo nido aziendale di ASST Lariana gestito da Csls. Si trova presso l’Ospedale Sant’Anna, il principale ospedale della provincia di Como. È situato a San fermo della Battaglia, nell’area posta tra i comuni di Como, Montano Lucino e San fermo della Battaglia, all’interno del nuovo presidio ospedaliero.

La struttura è ubicata al piano 0, di fianco al CUP, e accoglie 18 bambini tra i 3 mesi e i 3 anni di età, figli di dipendenti dell’azienda ospedaliera.


L’asilo nido è nato a ottobre del 2010, con l’apertura del nuovo ospedale, ed è un ambiente familiare, caloroso e adatto alle esigenze dei piccoli.
Il nido è composto da un piccolo ingresso dove trovano collocazione gli armadietti dove i bimbi ripongono le loro cose, due luminose e ampie sale open space, un locale tisaneria, un bagno per i bimbi e un locale dedicato al personale. È, inoltre, dotato di un ampio giardino.

Tutti gli arredi e i giochi sono adeguati alle normative vigenti in termini di sicurezza e di adeguatezza all’età dei bambini.
L’asilo nido è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dall’1 settembre al 31 agosto.

Laboratoriando

Csls completa la propria offerta educativa ai nidi con l'iniziativa laboratoriando, una serie di attività ludico-creative aperte sia agli interni che alle famiglie esterne.

Contatti

Dove siamo