Martina Sala cooperativa CSLS

Martina Sala

Martina Sala

Responsabile dell’ area accoglienza e autonomia

Assistente sociale specialista iscritta all’Ordine, è in cooperativa dal 2012, lavorando prima presso Servizi sociali comunali e successivamente ad un progetto di welfare aziendale e allo sviluppo di coprogettazioni, applicando la metodologia del community work.

Dal 2016 è Responsabile dell’Area Accoglienza e Autonomia, dedicandosi ad accompagnare situazioni di fragilità verso un miglioramento possibile, grazie alla collaborazione di operatori, ospiti e servizi.

Dottore di ricerca in Sociologia, collabora da anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna al Corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale e ha la possibilità di approfondire costantemente la propria formazione e riflessione attraverso il metodo relazionale di rete.

Crede nella progettazione aperta e partecipata e nella valorizzazione del sapere esperienziale,
vera strada per poter reinterpretare il lavoro sociale e ricostruire un “welfare di comunità”.

Sposata con Matteo, ha 3 bambini che rendono avvincente il suo vivere, giorno dopo giorno.
Fiduciosa nelle relazioni e appassionata nella ricerca di opportunità di incontro e conoscenza, ama le vacanze al mare e l’attività missionaria in Africa (per la quale si impegna attraverso una Onlus di cui è segretaria), ma anche semplici momenti da gustare con i propri amici ed affetti.