Asilo nido "Don Ugo Comerio" di Ponte Lambro

Descrizione del servizio

L’Asilo Nido “Don Ugo Comerio” di Ponte Lambro si trova nel centro storico del paese, a fianco del Palazzo Comunale e della Casa di Riposo.

L’Asilo si trova in una posizione privilegiata, quindi privilegiati sono i bimbi che lo frequentano: confina con il Parco Comunale di Villa Guaita, uno splendido parco con alberi secolari e angoli divertenti: la collinetta, la voliera, il campo di bocce e il campo da tennis dove i bimbi si divertono a fare passeggiate, giochi, esperienze, attività e grandi scoperte.

Tramite il viale pedonale del parco si raggiunge anche la Biblioteca Comunale, con una sala dedicata ai piccoli lettori, che i bimbi del nido frequentano regolarmente; La struttura è familiare ed accogliente con salette luminose e colorate che si affacciano sul giardinetto privato. Uno spazio speciale, in cui i 14 bimbi che possono frequentarlo e le loro famiglie vengono accolti come a casa, speciale perché è un ambiente su misura dove i bimbi possono crescere, imparare ed arricchirsi confrontandosi tra di loro, sotto la costante cura delle educatrici. 

Laboratoriando

Csls completa la propria offerta educativa ai nidi con l'iniziativa laboratoriando, una serie di attività ludico-creative aperte sia agli interni che alle famiglie esterne.

Contatti

Referente del servizio

Dott.ssa Francesca Nava

Titolare della gestione

Cooperativa CSLS

Informazioni di contatto

Indirizzo: Via Trento
22037 Ponte Lambro (Co)

Tel/Fax: 031.3357129
Email: ilmionido@coopcsls.it
Link: www.coopcsls.it/don-ugo-comerio

Orari e apertura

L'asilo nido è aperto dal 01 Settembre al 31Luglio di ogni anno per 5 giorni la settimana dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 16.30, per un minimo di 9 ore giornaliere consecutive.

Dove siamo