Bilancio sociale 2016 Cooperativa CSLS

Obbiettivo del bilancio sociale

Obbiettivo dell’edizione del bilancio sociale 2016 è incrementare la capacità di comunicazione e di interessamento dei soci all’attività della Cooperativa. Dal documento emergono indicazioni di cui fare tesoro per essere davvero un'impresa di comunità, capace di essere collegata ai bisogni del territorio e di rappresentare un riferimento per i propri soci.

Attività svolte

Storicamente le attività della cooperativa sono legate a servizi per minori, anziani e all'area della salute mentale. L'incremento delle attività e lo sviluppo di nuove esperienze ha portato la Cooperativa a estendere il numero e la complessità dei propri servizi.

Formazione

La cooperativa dedica un'attenzione specifica alla formazione del personale che identifica come strumento per ampliare le competenze, l'efficacia dello sforzo opertivo e, non ultimo, per rimanere al passo delle trasformazioni del proprio ruolo professionale, del compito lavorativo e delle dinamiche della società attuale.

Valore della produzione in CSLS

14.507

Ore di formazione erogate nel 2016

€ 4.841,480

Valore della produzione anno 2016

221

Soci lavoratori al 31.12.2016

Prospettive della Cooperativa

La Cooperativa nel corso del 2016 ha intrapreso con più vigore un cammino iniziato da tempo volto ad aumentare la qualità e la quantità di servizi offerti con l’obiettivo di consolidare il patrimonio culturale e patrimoniale della Cooperativa stessa.

Scarica il bilancio sociale

Cooperativa CSLS nasce, nel 1994 e dalla nascita opera nella città di Como e provincia, favorendo l'integrazione sociale, garantendo il lavoro ai propri soci, ponendosi come concreto aiuto alle famiglie di questa grande comunità. I servizi erogati sono servizi alla persona che si rivolgono ad anziani, minori, disabili, all'accompagnamento all'autonomia, nel tentativo di rendere migliore la vita delle persone che a Como vivono.